#pochimabuoni - pochi utenti sul forum che ti piace? E allora?!

iniziativa aperta a tutti → parola d'ordine: condivisione delle esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. varúð
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    rikers
    Posts
    10,951

    Status
    Anonymous
    nome & link forum/utente (sotto code):
    CODICE
    <a href="http://thelostday.blogfree.net/">The Lost Day &#9670; welcome back to the land of the living</a>

    dove hai inserito il banner? tabella in fondo al forum
    se non hai risposto alle domande precedenti, puoi darci un parere veloce sull'iniziativa? //

    1. Cosa ne pensi dell'iniziativa? Cambieresti qualcosa?
    2. Trovo che questa iniziativa sia geniale e capitata al momento giusto. Non credo che ci sia niente da aggiungere, riassume perfettamente quello che è il pensiero di (credo) tutti noi poveri admin che oltre ad amministrare il gdr mandano avanti la trama da soli proprio a causa della "mentalità" degli utenti di passaggio con cui ci ritroviamo a che fare.
    3. Ti ritieni d'accordo oppure no?
    4. Assolutamente sì, infatti ho spolliciato subito nel momento in cui ho letto questo topic, prendendo un attimo per discuterne insieme a voi.
    5. Sei il tipo di utente titubante oppure non ti curi del numero di persone presenti su un forum?
    6. Assolutamente no. Quando un gdr mi attira, la prima cosa che vado a vedere è il clima che si crea con le persone presenti, proprio perché ho sempre pensato che essere in troppi non permetta davvero di creare grandi intrami e grande storie, e che invece l'essere in quattro gatti, come ci definisco io, abbia un maggior margine di sviluppo, perché permette un diverso livello di coinvolgimento, soprattutto per i gdr nuovi che hanno voglia di crescere.
    7. Puoi spiegarci perché ti senti così?
    8. Beh, potrei stare ore a parlare di tutto quello che negli ultimi tempi mi dà fastidio nei circuiti, ma mi limiterò a citare i punti salienti su cui spero di poter trovare punti di discussione con utenti che si trovano sulla stessa barca.
      Per quanto mi riguarda, i gdr che mi ritrovo a frequentare sono quelli in cui mi ritrovo ad essere admin, questo perché il tempo è poco e di conseguenza mi ritrovo a stare sulle piattaforme che in un modo o nell'altro devo gestire e mandare avanti.
      Mi iscrivo con il Lost in quanto è soprattutto su questo che si è andata a creare una situazione che mi fa storcere un po' il naso, dal momento che da me ed altre persone è stato realizzato con un grande spirito di iniziativa e tanta voglia di fare. Conosco le altre admin da anni, tanti anni, proprio perché è con loro che mi gestisco anche l'altro gdr, popolato da molte più persone rispetto a questo. Il pensiero comune di tutte noi, però, è sempre stato quello di voler allargare il giro di amicizie, se così si può dire, coinvolgendo gli utenti che si sarebbero presentati nel nostro nuovo posticino. Non ci aspettavamo il boom di iscrizioni, naturalmente: come ho detto siamo dell'idea che in pochi si possano realizzare molte più cose, perché in un gdr avviato, con molte storie e pieno di utenti, il nuovo arrivato rischia sempre di essere messo da parte, qualcosa che la maggior parte delle volte non avviene nemmeno per cattiveria, ma in modo quasi automatico. Questo era un problema che non si sarebbe mai potuto porre in un ambiente nuovo popolato da 4/5 persone, tant'è che quei 3 cristiani che si sono presentati li abbiamo accolti stendendo il tappeto rosso, aggiungendoli nel nostro gruppo di telegram, proponendo pg e intrecci ad hoc che potessero portare avanti le trame da loro proposte. Insomma, grande coinvolgimento e grandi ambizioni, motivo per cui mi urtano non poco le schede create e le storie iniziate seguite da un abbandono in cui si afferma che "non sono riuscito ad ambientarmi perché mi avete fatto sentire escluso". Non sta né in cielo né in terra, non in un ambiente piccolo come questo, in cui sei stato assecondato in tutto e per tutto. Così come è terribile ritrovarsi davanti ad un abbandono in sordina non concretamente esternato, che ti porta a trovarti davanti ad un personaggio che nel giro di poco è diventato chiave nella trama, e che non viene mai mosso se non dopo diecimila sollecitazioni.
      Ah, pessimi sono anche gli utenti-spia che si presentano con account nuovi e che prontamente vengono sgamati, ma che prenotano pv, ruoli ecc facendoti 1) aggiornare i topic 2) incaz-re 3) perdere tempo.
    9. Vorresti incitare gli altri a fare qualcosa in particolare?
    10. Capisco che tutti noi, che ormai siamo sul circuito da anni e ci siamo fatti tutti grandicelli, tra studio/lavoro/impegni/vita siamo il tempo sia poco, ma come mi sono ritrovata più volte a dire un conto è la mancanza di tempo e un altro la mancanza di interesse. La presa per i fondelli me la possono risparmiare. E ben venga il gdr di 4 persone di cui 3 sono admin, a questo punto.
    11. Altre note personali:
    12. Proprio qualche mese fa parlai con una mia amica di questo argomento, anche degli staffer che finisco per essere solo utenti quando dopo mesi si affronta il discorso: tutti abbiamo una vita fuori dai circuiti, ma chi è admin di un gdr lo sa, il lavoro da fare è sempre tanto. Spesso bisogna fare sacrifici, scegliere di aprire una lottery anziché rispondere ad una role, aggiornare un topic piuttosto che cambiare la grafica e così via. Tra utenti fantasma/pronti ad abbandonare/what am I doing here e situazioni incresciose che sorgono proprio a causa del poco interesse da una parte e del tanto impegno dall'altra, si finisce per amareggiare i rapporti e vivere male qualcosa che, alla fine, uno dovrebbe solo godersi nel tempo libero, quando invece pare solo che a certe persone pesi il culo anche di scrivere un messaggio in tag o di creare qualcosa insieme agli altri, lavandosi sempre le mani delle proprie responsabilità, ovviamente. Chiedo solo un po' di onestà, perché se ti comporti bene la gente lo capisce e ti comprende, altrimenti fai solo innervosire. Nessuno ci paga per fare quello che facciamo, perciò tenere in piedi scuse e scemenze varie è controproducente per tutti quanti.
     
    .
159 replies since 29/1/2018, 18:55   6860 views
  Share  
.
Top