#pochimabuoni - pochi utenti sul forum che ti piace? E allora?!

iniziativa aperta a tutti → parola d'ordine: condivisione delle esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alpenglow
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    divisione
    Posts
    5,626

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 30/1/2018, 14:38) 
  2. Altre note personali:
  3. sarebbe bello, secondo me, se si creasse una sezione apposita e si aprissero dei topic specifici su questa crisi di utenti in modo da poterci confrontare e aiutare a cadenza regolare. Per esempio su cosa ne pensate di aprirsi ai social (gestendo anche una pagina facebook o un profilo instagram), quali sono i motivi per cui ci sono pochi utenti e si può fare qualcosa ecc. ecc.

    Guarda, io qualche anno fa frequentavo uno splendido gdr che si era aperto delle pagine sui social che sono state ampiamente ignorate, perché alla fine c'erano solo gli utenti a prestargli attenzione, mentre la gente esterna era completamente disinteressata. È una propaganda che rimane fine a se stessa, temo, o almeno questa è stata la mia esperienza (e ti parlo di sei anni fa, credo), e quindi sono fortemente scettica. Poi per i topic non saprei, se ogni gdr ne aprisse uno probabilmente il confronto sarebbe solo tra gli utenti del forum stesso, dubito che ci arriverebbe qualche esterno, e forse sarebbe anche questo fine a se stesso XD

    PS. Per quanto riguarda il pessimismo, sono assolutamente d'accordo con te! Le nuove generazioni (quanto mi sento vecchia, #HELP) mi danno l'idea di non essere per nulla volenterose di mettersi alla prova con quella che è la creazione di un pg sotto tutti i punti di vista. Social come FB permettono di creare un profilo a cui bastano foto e stati di qualche tipo, ma non vai a creare vere e proprie storie. È proprio una mentalità diversa, ecco perché ci credo poco ad un ritorno alla "Golden Age", per così dire XD


    CITAZIONE (varúð @ 30/1/2018, 15:15) 
    Questo era un problema che non si sarebbe mai potuto porre in un ambiente nuovo popolato da 4/5 persone, tant'è che quei 3 cristiani che si sono presentati li abbiamo accolti stendendo il tappeto rosso, aggiungendoli nel nostro gruppo di telegram, proponendo pg e intrecci ad hoc che potessero portare avanti le trame da loro proposte. Insomma, grande coinvolgimento e grandi ambizioni, motivo per cui mi urtano non poco le schede create e le storie iniziate seguite da un abbandono in cui si afferma che "non sono riuscito ad ambientarmi perché mi avete fatto sentire escluso". Non sta né in cielo né in terra, non in un ambiente piccolo come questo, in cui sei stato assecondato in tutto e per tutto. Così come è terribile ritrovarsi davanti ad un abbandono in sordina non concretamente esternato, che ti porta a trovarti davanti ad un personaggio che nel giro di poco è diventato chiave nella trama, e che non viene mai mosso se non dopo diecimila sollecitazioni.
    Ah, pessimi sono anche gli utenti-spia che si presentano con account nuovi e che prontamente vengono sgamati, ma che prenotano pv, ruoli ecc facendoti 1) aggiornare i topic 2) incaz-re 3) perdere tempo.

  4. Altre note personali:
  5. Proprio qualche mese fa parlai con una mia amica di questo argomento, anche degli staffer che finisco per essere solo utenti quando dopo mesi si affronta il discorso: tutti abbiamo una vita fuori dai circuiti, ma chi è admin di un gdr lo sa, il lavoro da fare è sempre tanto. Spesso bisogna fare sacrifici, scegliere di aprire una lottery anziché rispondere ad una role, aggiornare un topic piuttosto che cambiare la grafica e così via. Tra utenti fantasma/pronti ad abbandonare/what am I doing here e situazioni incresciose che sorgono proprio a causa del poco interesse da una parte e del tanto impegno dall'altra, si finisce per amareggiare i rapporti e vivere male qualcosa che, alla fine, uno dovrebbe solo godersi nel tempo libero, quando invece pare solo che a certe persone pesi il culo anche di scrivere un messaggio in tag o di creare qualcosa insieme agli altri, lavandosi sempre le mani delle proprie responsabilità, ovviamente. Chiedo solo un po' di onestà, perché se ti comporti bene la gente lo capisce e ti comprende, altrimenti fai solo innervosire. Nessuno ci paga per fare quello che facciamo, perciò tenere in piedi scuse e scemenze varie è controproducente per tutti quanti.

    Hai perfettamente ragione! Ci sono quelle persone, poi, che si presentano come se si sentissero obbligate, neanche fosse un lavoro, oppure solo per sport, perché non hanno niente da fare e "OMG che figo questo posto" e poi se ne escono con la mancanza di tempo che non è credibile mai, perché il tempo, se ti manca dopo una settimana, ti mancava anche quando ti sei presentato, quindi di cosa stiamo parlando? Poi la colpa è di chi gestisce il forum, chiaramente :nono:
     
    .
159 replies since 29/1/2018, 18:55   6860 views
  Share  
.
Top